L’11 settembre 2001 fu uno dei giorni più difficili della storia statunitense. Cercando John è il racconto di un testimone oculare alla devastazione causata dal collasso del World Trade Center e i salvataggi delle prime 24 ore. Nei giorni, le settimane e i mesi successivi, mentre la gente da tutta la regione newyorkese era in lutto e si sforzava ad andare avanti, la vita dei pompieri diventò una frenesia nel cercare resti umani, lavorare in caserma, curarsi delle famiglie dei defunti e partecipare a centinaia di funerali—tutto fatto sotto la nuova intensa attenzione dei media. Ci sarebbero state innumerevoli storie scritte sui pompieri dopo gli eventi dell’11 settembre, sia positive che non.
Nel marzo 2002, Andrew Serra (vigile del fuoco) e un gruppo di soccorritori scoprirono i resti di un pompiere. Più tardi quell’anno, venne pubblicata una storia che accusò quel pompiere di aver violato il suo dovere. Come tutti i vigili del fuoco, Andrew Serra passò i mesi e gli anni successivi all’11 settembre cercando di ricostruire il Fire Department—oltre alla vita quotidiana. Passerà molti anni cercando la verità.
A metà tra autobiografia e ricerca investigativa, Cercando John è la storia toccante ed emozionante di un pompiere nei mesi e gli anni dopo l’11 settembre.
ACQUISTA: ibs.it